2011, Anno internazionale delle Foreste: ormai è evidente che la strada dell'architettura sostenibile porta verso un rapporto sempre più profondo e consapevole con il verde.
Si sta diffondendo un cambiamento che coinvolge l'agricoltura e quindi l'alimentazione, l'architettura, il paesaggio, il design e l'abitare. Tutte discipline che si scoprono, ora più che mai, indissolubilmente legate da uno stesso denominatore comune: il verde.
MADE expo dà valore al verde, proponendo per la prima volta nella sua storia "A.A.A. Agricoltura Alimentazione Architettura", un'area interamente dedicata alle nuove tendenze dell'architettura green, un cantiere verde dove trovano spazio le tre A che rappresentano il futuro della sostenibilità: Agricoltura, Architettura, Alimentazione, tre ambiti che non solo hanno in comune il rapporto con il verde, ma scandiscono la vita degli esseri umani e sono alla base della sussistenza, dove le scelte operate ricoprono un'importanza strategica senza paragoni, al punto da aver ispirato il tema portante dell'EXPO 2015 "Feeding the Planet, Energy for Life".