Magis è un progetto dedicato alla viticoltura sostenibile che coinvolge varie cantine e aziende partner, fra cui Image Line, che ha sviluppato un'apposita piattaforma gestionale a disposizione di viticoltori, tecnici, ricercatori, enologi e professionisti della filiera vinicola.
"Vino. Futuri possibili" è il nome della ricerca realizzata dal Gruppo 24 ore in collaborazione con l'esperta in tendenze alimentari e sociali Marilena Colussi e l'istituto di ricerche Duepuntozero Research. Fra gli obiettivi, l'individuazione dei trend emergenti nella filiera del vino attraverso un'analisi che parte dai luoghi di produzione per arrivare a quelli della vendita e del consumo, senza trascurare le modalità di comunicazione adottate dai leader. Sono state raccolte informazioni e opinioni sia tra i professionisti del settore che tra i consumatori finali.
Fra i relatori, per Magis parteciperà Emilio Renato Defilippi, enologo della società agricola Castello di Cigognola. Inoltre saranno presenti: Davide Paolini, il Gastronauta; Riccardo Cotarella, enologo e docente dell'Università della Tuscia; Andrea Gori, sommelier e blogger; Giuliano Prati, innovation manager.
Una tavola rotonda su vino e made in Italy, opportunità e rischi, concluderà la mattinata.
Source: mailing.businessmedia24.com via Agronotizie on Pinterest