"In dieci anni i consumi di frutta e verdure sono diminuiti del 10%, ma in Italia nessuno è ancora riuscito a spiegare il "perché?". E, soprattutto, a fornire strumenti per invertire quel trend. ThinkFRESH - I consumi in testa è la nuova monografia utile a tutti coloro che vorranno, e potranno, decidere il "come"."
E Think Fresh (hashtag ufficiale #ThinkFresh16) sarà anche l'evento odierno dedicato al confronto fra i protagonisti delle filiere ortofrutticole, dalla grande distribuzione organizzata, ai produttori e alle loro associazioni.
Una giornata all'insegna della formazione e del confronto, nell'ambito della quale sarà presentata la monografia edita da ItaliaFruit Network (powered by AgroTer).
In primo piano nell'evento e nella pubblicazione, il vissuto e il percepito dell'ortofrutta nelle famiglie italiane:
Un lavoro approfondito che si rivolge "a tutti gli operatori del settore, dalle aziende fornitrici di mezzi tecnici, packaging e macchinari, ai produttori e al mondo della distribuzione fino agli opinion leader. Per "arrivare" al consumatore".
In questo ambito, Ivano Valmori, CEO di Image Line e direttore responsabile di AgroNotizie, sarà il moderatore di uno dei laboratori tematici previsti nella mattinata, con un focus su "La marca industriale e del distributore"
Segui l'hashtag #ThinkFresh16 per saperne di più o visita il sito www.thinkfresh.it
Con #ThinkFresh e #Unaproa a parlare di #ortofrutta italiana e di cosa vuole il consumatore dal #madeinitaly fresco pic.twitter.com/ocYWMnSTb8
— Ivano Valmori (@ivalmori) 8 giugno 2016