Ultime novità

Notizie
9 febbraio 2018

Su Agrigiornale del Commercio si parla di SDS OnDemand

Il sistema ideato da Image Line per fornire schede di sicurezza sempre aggiornate


irroratrici-macchina-irroratrice-distribuzione-agrofarmaci-fitosanitari-by-oticki-fotolia-750

Fonte immagine: © Oticki - Fotolia

Nel primo numero del 2018 di AgriCommercio & Garden Center, uscito lo scorso mese, si parla di SDS OnDemand, il sistema di distribuzione delle schede di sicurezza realizzato da Image Line.

SDS OnDemand è una web application che permette ai RIMPP (Responsabili immissione mercato dei preparati pericolosi) che operano presso i produttori di mezzi tecnici per agricoltura di fornire ai propri clienti (normalmente i distributori) tutti i documenti che servono per l’impiego dei prodotti in sicurezza, vale a dire etichette, schede di sicurezza e comunicazioni obbligatorie.

Ma non solo: la versione distributori consente anche a questi ultimi di fonrire le schede di sicurezza aggiornate agli utilizzatori finali dei prodotti fitosanitari che si riforniscono presso le proprie rivendite.

Il cuore del sistema è rappresentato da una piattaforma unica e centralizzata, utilizzabile sia su computer, su tablet e su smartphone, nel quale la tracciatura delle consegne è basata sulla tecnologia Pec, legalmente riconosciuta e accettata.
SDS OnDemand presenta indubbi vantaggi sia per i produttori, che possono fare affidamento sulla disponibilità di uno staff tecnico in grado di supportare l’azienda nella fornitura di questi documenti, sia per i distributori, i quali hanno sempre a disposizione questa mole di informazioni su un’unica piattaforma, accessibile non solo dalla sede ma in qualsiasi punto vendita.

Leggi l'articolo completo su AgriCommercio & Garden Center
 
Scopri di più su SDS OnDemand