Startup Weekend Food Reggio Emilia: playground per aspiranti imprenditori
Notizie
15 novembre 2018
Startup Weekend Food Reggio Emilia: playground per aspiranti imprenditori
Anche Image Line porterà la sua esperienza nel campo dell'innovazione in agricoltura
Fonte immagine: Future Food Institute
Si terrà dal 16 al 18 novembre il prossimo Techstars Startup Weekend, l'evento che riunisce a Reggio Emilia designer, sviluppatori, imprenditori, ed esperti da diversi settori per 54 ore di confronto e lavoro di gruppo per creare idee imprenditoriali sull'innovazione del settore agroalimentare, lungo tutta la filiera. Un modo per esplorare modelli di business legati al mondo del cibo, il suo utilizzo, e capire meglio come le nuove tecnologie stanno cambiando il rapporto tra produttore e consumatore.
Come gli altri appuntamenti, anche questo weekend segue lo stesso modello di base: chiunque abbia il sogno di creare un business legato al cibo può presentare la propria idea di Startup e ricevere un feedback dagli altri partecipanti. Intorno alle idee più votate si creeranno dei Team di lavoro che si imbarcheranno in una tre giorni di creazione di un modello di business, design e analisi di mercato. Al termine del weekend i Team avranno la possibilità di presentare il lavoro a imprenditori locali e ricevere un riscontro critico sul progetto presentato.
Anche Image Line sarà presente: a Cristiano Spadoni, responsabile Marketing e Comunicazione, è affidato un intervento rivolto ai partecipanti all'evento nella mattinata di sabato 17 novembre. Si parlerà di agtech, digitale e nuove tecnologie per supportare il lavoro dei professionisti dell'agroalimentare.