Si parlerà di tutela ed equità nella gestione dei dati, di come essi vengono prodotti, raccolti e valorizzati lungo la filiera, di quali agroinnovazioni sono già oggi utilizzabili in campo.
Tre appuntamenti ideati dall'Associazione degli imprenditori agricoli di Cia-Agricoltori Italiani, che con il contributo dell'Associazione Agricoltura è Vita e la collaborazione di digital DOXA ha coinvolto i massimi esperti del tema.
Il programma completo è disponibile nell'articolo di AgroNotizie.
Gli appuntamenti sono riconosciuti ufficialmente nell'ambito di Repubblica Digitale,
l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.
Image Line ha ottenuto anch'essa l'ufficializzazione del proprio progetto AgroInnovation EDU "Dalla Scuola al Campo, coltiviamo innovazione".
L'ideatore, Ivano Valmori, sarà ospite della 2° tappa del percorso di Cia e analizzerà l'impatto dei Big Data in agricoltura, grazie all'esperienza di 33 anni di attività nella gestione di banche dati e applicativi per la community dell'agricoltura e alle collaborazioni con istituti di ricerca.
Per partecipare, ecco i link diretti:
29 marzo: rivedi la registrazione completa dell'evento online.
8 aprile: Big Data (puoi seguire l'evento grazie al box riportato in fondo a questa pagina).
27 aprile: Agricoltura digitale
Partner dell'evento: Unipol, UnipolSai, UniSalute, Fondo Sai